mercoledì 31 ottobre 2007

A proposito della prima lezione

Buonasera a tutti!

Da un po' di tempo non riesco ad aggiungere notizie sulle mie lezioni al Liceo per svariati motivi, ma stasera recupero subito il tempo perduto.

Senza anticiparvi troppe cose volevo rendervi noto gli argomenti che tratterò nella prima lezione, che ricordo sarà lunedì 5 novembre 2007 p.v. alle 14:30 nell'aula magna del Liceo.

Nella prima lezione parleremo di:

le varie risorse multimediali riguardanti il corso (se non lo sapete già, vi rendo noto che esiste anche una pagina wiki del corso);

brain storming delle vostre attuali conoscienze sulla fisica;

eseguiremo esperimenti sul principio di Pascal con bottiglie di plastica.

Se volete approfondire alcuni argomenti e/o trovare indicazioni sulla fisica in generale potete consultare i siti che vi ho segnalato nelle spazio a destra e che nel tempo aggiornerò.

A presto. Matteo

3 commenti:

Carlo ha detto...

Bello.....molto ben organizzato....cercherò di seguire le lezione dal pc.......complimenti x il lavoro

Matteo ha detto...

Ciao. Grazie per l'apprezzamento cerco di fare del mio meglio ma non so se mi riesce sempre.
Comunque se ci tieni molto a partecipare se ti va di venire alle lezioni vieni comunque lunedì pomeriggio che con la tua prof ci parlo io, spezzando una lancia in tuo favore visto che sei l'unico finora ad inviarmi commenti sul blog.
In ogni caso a breve pubblicherò il mio indirizzo mail sul blog, se mi mandi una mail facendoti riconoscere posso mandarti per posta i materiali relativi alle lezioni (che comunque fornirò ai tuoi compagni al termine delle lezioni).
Spero di vederti lunedì. Se ci sei fatti riconoscere!!

Fonzie ha detto...

Ciao a tutti.
Grazie.